Il Senato,

premesso che:

la legge 14 agosto 1991, n. 281, recante "Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo" ha introdotto nel nostro ordinamento i principi generali in materia di tutela degli animali di affezione e di prevenzione del randagismo;

l'articolo 1 della legge stabilisce che "Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà contro di essi, i maltrattamenti ed il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l'ambiente";

FIAP da sempre è dalla parte dei più deboli, dalla parte dei valori, dalla parte della famiglia ed anche dalla parte degli animali!

Un cane, un gatto, un amico fedele che riempie i momenti di solitudine, che lenisce i momenti di tristezza, di sconforto o che semplicemente allevia le giornate di coloro che scelgono di godere di quanto sono in grado di donare.

Anche quest'anno FIAP ha sostenuto la realizzazione del calendario solidale di sensibilizzazione nei confronti dei nostri amici a 4 zampe; Angeli da Amare Odv - Bari, combatte il randagismo. Promuove adozioni responsabili e nel calendario 2022 ce ne illustra alcune tra le più belle. FIAP ha contribuito alla sua realizzazione dando una zampa all'amore.